Servizio
Carrello
Menù
Fino al 20% di sconto sui tuoi prodotti preferiti! Leggi di più

Resi

Trova su questa pagina tutte le informazioni utili sul reso del tuo ordine.

Periodo di recesso

Quando effettui un acquisto online, come consumatore hai diritto a un periodo di recesso di 14 giorni. Questo periodo inizia dal momento in cui ricevi il tuo ordine. Noi di Medpets estendiamo questo periodo legale a 30 giorni, dandoti così la possibilità di comunicare entro 30 giorni dalla ricezione (di parte o dell’intero ordine) la tua decisione di recedere dal contratto, senza doverne indicare il motivo. Dopo averci comunicato la tua decisione, hai ancora 14 giorni di tempo per restituire il prodotto. Le condizioni e la procedura per il reso sono riportate qui di seguito.

Condizioni di reso

Conforme al periodo di 30 giorni, puoi restituire il prodotto entro questo termine. Per ogni reso, addebitiamo un importo fisso, in modo da contribuire insieme a un processo di reso più sostenibile. È importante che il prodotto venga restituito nella confezione originale, integra e non danneggiata (quando ragionevolmente possibile) e che non presenti segni di utilizzo. Per esempio: puoi togliere un capo di abbigliamento, un’imbracatura o un collare dalla confezione per verificarne la misura, ma per motivi igienici il prodotto non deve essere entrato in contatto con l’animale. Se al momento della restituzione constatiamo che il prodotto è macchiato, utilizzato, contiene peli, emana odori sgradevoli o è stato lavato, potremmo addebitare un importo corrispondente alla diminuzione di valore.
Se il prodotto risulta invendibile (deprezzamento del 100%), potrai scegliere se riceverlo nuovamente (con spese di spedizione a tuo carico) oppure permetterci di donarlo a un’associazione locale per animali. Poiché ci capita spesso di ricevere articoli non in condizioni di “nuovo”, siamo purtroppo costretti ad applicare queste regole per la prova e il reso dei prodotti.

Condizioni aggiuntive per i set o bundle

I prodotti acquistati come parte di un bundle non possono essere restituiti separatamente. Un bundle è composto da più articoli venduti insieme a un prezzo scontato. Il reso è possibile solo se l’intero set viene restituito completo.

Resi

Costi di reso

In Medpets ci impegniamo per un futuro più sano, per il tuo animale e per l’ambiente.
Facciamo tutto il possibile per offrirti i migliori prodotti e servizi, ma se desideri restituire un articolo, puoi farlo facilmente e senza preoccupazioni.

Per condividere la responsabilità e contribuire a un processo di reso più sostenibile, applichiamo un importo fisso di € 5,95 per ogni reso. Questo importo verrà detratto dal rimborso.

Reso gratuito nei seguenti casi:

  • Il prodotto è difettoso;
  • È stato consegnato l’articolo sbagliato;
  • L’ordine non è stato ricevuto;
  • Il prodotto non corrisponde alla descrizione.

In questi casi, ti chiediamo di contattare sempre prima il servizio clienti prima di restituire il prodotto.

Procedura di reso

Puoi restituire il tuo prodotto entro 30 giorni, nella confezione originale e non danneggiata.*

Ho un account Medpets

  1. Accedi al tuo account e registra il prodotto che desideri restituire.
    Per il reso viene applicato un costo di € 5,95, che sarà detratto dal rimborso.
  2. Riceverai un’e-mail con il modulo di reso e l’etichetta DHL. Inserisci il modulo nella confezione e applica l’etichetta sopra quella originale.
  3. Porta il pacco a un punto pacchi di Poste Italiane S.p.A. a tua scelta, che provvederà a restituirlo a Medpets.
  4. Se il reso soddisfa le condizioni, ti rimborseremo l’importo della fattura, meno i € 5,95 di spese di reso, entro 14 giorni dalla ricezione.
  5. Nella sezione “resi” del tuo account potrai seguire lo stato della spedizione.

Ho effettuato l’ordine senza account

  1. Contatta il servizio clienti per richiedere un’etichetta di reso. Per ogni reso viene addebitato un importo di € 5,95, detratto dal rimborso.
  2. Riceverai un’e-mail con il modulo di reso e l’etichetta DHL. Inserisci il modulo nel pacco e applica l’etichetta sopra quella originale.
  3. Porta il pacco a un punto pacchi di Poste Italiane S.p.A. a tua scelta, che provvederà a restituirlo a Medpets.
  4. Se il reso soddisfa le condizioni, ti rimborseremo l’importo della fattura, meno i € 5,95 di spese di reso, entro 14 giorni dalla ricezione.

Se preferisci restituire il prodotto a tue spese o tramite un altro corriere, i costi diretti di spedizione saranno a tuo carico.
In tal caso, ti rimborseremo l’intero importo dell’acquisto e le eventuali spese di spedizione originali entro 14 giorni dal recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell’acquisto, salvo diverso accordo. Non verranno mai addebitate spese aggiuntive per il rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto il prodotto o finché non ci avrai fornito la prova dell’avvenuta spedizione.

Per velocizzare la gestione del reso, ti consigliamo di allegare una copia della fattura o un altro documento d’acquisto.
Ti invitiamo inoltre a indicare la motivazione del reso (facoltativo).

*Non è consentito restituire parzialmente un bundle.

Garanzia

Garanzia

Per tutti gli acquisti su Medpets si applica la garanzia legale (articolo 12 delle Condizioni Generali).
Ciò significa che un prodotto deve corrispondere a quanto il consumatore può ragionevolmente aspettarsi.

Consegna errata

Se durante la consegna noti un errore (ad esempio un ordine incompleto, errato o danneggiato), contatta immediatamente il servizio clienti e richiedi un’etichetta di reso DHL. Ti invieremo l’etichetta via email. Senza etichetta di reso i pacchi non saranno accettati come reso. Consegna il pacco presso un punto pacchi di Poste Italiane S.p.A. a tua scelta.

Indirizzo di reso

Onlinepets B.V.
Klerkenveld 20
4704 SV Roosendaal
Paesi Bassi